Il nostro servizio di soccorso stradale è garantito 365 giorni all’anno. 24 ore su 24 su territorio nazionale e internazionale. Il soccorso stradale è un vero e proprio servizio di utilità al pubblico per gli automobilisti in difficoltà. A prescindere dai danni elettrici o meccanici, che possono causare un guasto all’auto e la conseguente richiesta di soccorso stradale, alcune accortezze alla guida possono evitare – o almeno ridurre i danni – la chiamata del carroattrezzi.
Distanza di sicurezza: la legge prevede che sia proporzionale alla velocità di marcia, cioè 25m a 50 km/h, 40m a 90 km/h e 130m a 130km/h.
In caso di pioggia: in questi casi i limiti di velocità si fanno più severi e gli spazi di frenata possono allungarsi notevolmente; il veicolo, poi, diventa meno governabile e soggetto all’acquaplaning.
In caso di nebbia: anche in questo caso bisogna rispettare i limiti di velocità segnalati opportunamente sulle strade, nelle zone in cui è molto frequente la formazione di banchi di nebbia. È sempre meglio essere prudenti, piuttosto che vedersi costretti a chiamare il soccorso stradale per negligenze o distrazioni che potevamo evitare.